logo-arzana

Socioculturale

Un cuore, tante mani

1.500

400.000

Art Director / Copywriter / Grafico / Fotografi / Ufficio stampa / Event Manager

Context

Il rapporto tra Arzanà e Socioculturale è iniziato in punta di piedi. Prima alcuni lavori di grafica, poi la stesura annuale del Bilancio Sociale ed infine l’avvio di un rapporto continuativo.

Le azioni di comunicazione si sono concentrate sulle realtà più importanti gestite dal personale di Socioculturale: Mestre, Mira, Genova, Parma, ecc.
Luoghi, attività e target diversi con una costante: l’attenzione alla persona.

Solutions

La trasformazione della Cooperativa Socioculturale in questi ultimi anni è stata evidente, sia sul piano dei progetti che su quello della comunicazione.
Arzanà ha accompagnato questi passaggi, cercando di armonizzare e rendere più moderni i materiali di comunicazione, partendo dalla rivisitazione del logo della cooperativa. L’apertura poi delle Residenze di Mira ha dato ancor maggior impulso alla comunicazione e alla visibilità di Socioculturale attraverso materiali illustrativi, campagne stampa, eventi e conferenze stampa, pubbliredazionali, newsletter ed altro ancora.

Tools

L’art director ed il grafico sono state le figure dell’agenzia che hanno seguito maggiormente l’evoluzione del cliente. Negli ultimi due anni poi, con l’apertura delle nuova struttura di Mira, la figura dell’addetto stampa e PR ha permesso una maggiore visibilità della cooperativa sul territorio.