Arzanà

Siamo un’azienda che da anni si occupa di comunicazione in modo ampio e integrato. Il core business dell’azienda è rappresentato dalla pianificazione e realizzazione di PROGETTI DI COMUNICAZIONE. Ogni progetto poi si concretizza in STRUMENTI di diffusione che permettono di raggiungere gli obiettivi di ogni singolo cliente: materiali cartacei (campagna stampa, cataloghi, ecc.), prodotti web (siti e portali), eventi.
Le competenze del gruppo Arzanà, formato da un responsabile marketing, art director, copywriter, grafici, programmatori, events manager ed esperti in CSR (Corporate Social Responsibility), ci hanno permesso di proporci sul mercato in modo professionale e dinamico.

L’esperienza maturata ci ha portato a maturare un concetto nuovo di COMUNICAZIONE, non più INTEGRATA ma SISTEMICA, cioè realizzare sulla base di una strategia predefinita, azioni e co-azioni che si intrecciano e si realizzano con programmazione e monitoraggio puntuale.

Questo approccio viene sviluppato da Arzanà sui diversi canali e con le diverse soluzioni:

CONSULENZA

  • analisi dati e strutturazione indicatori di risultato
  • progettazione strategica
  • programmazione e promozione di azioni di PR orientate a obiettivi specifici e lobbing
  • programmazione con griglie di azione parallele per target

CREATIVITA’

  • ideazione
  • copy
  • grafica
  • supervisione alla realizzazione dei materiali e strumenti di comunicazione

ON LINE

  • Analisi, progettazione e realizzazione di siti e portali statici e dinamici con aggiornamento, attraverso pannello di controllo, dei tutti i contenuti presenti: testi, immagini, filmati, allegati, ecc.
  • Indicizzazione sui principali motori di ricerca attraverso l’attività di SEO (Search Engine Optimization).
  • Studio e realizzazione di piani personalizzati di web marketing e promozionali
  • Attivazione e mediazione Social Network per dialogo attivo e partecipativo con gli utenti

EVENTI

  • Ideazione e progettazione con studio di fattibilità, di eventi complessi e/o orientati ad obiettivo specifico
  • Attività di ricerca ed individuazione testimonials ed interlocutori scientifici, istituzionali, imprenditoriali, culturali
  • segreteria di direzione, segreteria scientifica, segreteria organizzativa
  • location e gestione servizi accessori (catering, hostess, allestimenti, transfer, ospitalità , ecc)
  • progettazione attività di incentive e team building

Lo studio della comunicazione è il fulcro attorno al quale ruotano le principali business units dell’azienda: creatività  e grafica, web, events, consulting e c.s.r..